Confronta i nostri primi 6 filtri per cloro doccia
Menzione d’onore Filtri della doccia
Fotografia: Matthew Korfhage
Filtro doccia Serie Diamond FilterBaby per $ 113: Questo filtro in linea è stato in grado di ridurre i livelli totali di cloro a quantità non rilevabili, uno dei pochi filtri sul mercato in grado di farlo e il fatto che si tratta di un filtro in linea significa Detto questo, è un filtro voluminoso, il che significa che il tuo testa in doccia sarà di circa 4 pollici più in basso di quello che era una volta, e il sistema a vite è un po ‘imbarazzante: è una delle uniche piogge che ho effettivamente bisogno di una chiave per installare correttamente. I filtri di sostituzione sono progettati per utilizzare la plastica minima, ma sono anche più costosi della maggior parte, a $ 42 ogni tre mesi.
Showerclear Filter Shower Head, nella foto come installato in una casa di un recensore cablato.Fotografia: Matthew Korfhage
Schema doccia per la doccia per $ 139: Ok, mi hai preso. Questo non è un filtro. La doccia è invece progettata per risolvere un problema che probabilmente non hai pensato ma ora potresti tenerti sveglio di notte: batteri potenzialmente infettivi chiamati micobatteri, soggetti a causare infezioni polmonari respiratorie, Divertiti a coltivare all’interno dei documenti e sono resistenti all’acqua trattata con cloro. Crescono nelle colonie, un po ‘come il fungo. Quindi, il nome. Quel che è peggio, se non riesci a aprire la doccia, non puoi vederli e non sai che sono lì. Ti dà i Willies. Ad ogni modo, questa doccia ha una cerniera e un fermo. Ciò significa che puoi aprirlo, guardare dentro e pulire completamente i suoi interni, con sapone o aceto o disinfettanti. Questa è una qualità molto rara anche tra i documenti filtrati. Sarei più felice se il flusso d’acqua della doccia si snodasse un po ‘meglio, o se il fermo fosse meno di una funzione di design distintiva. Ma cos’è tutto per un po ‘di tranquillità? (Detto questo, se vuoi che un filtro rimuova il cloro, avrai anche bisogno di un filtro in linea come il Duo di Weddell.
Fotografia: Matthew Korfhage
Croix Filtered Showerhead per $ 129 E Croix Handhell Showerhead per $ 129: La compagnia di filtri doccia Croix è stata fondata dall’ingegnere chimico Spencer Robertson, una vecchia mano nella filtrazione dell’acqua. La doccia fissa è bella e la doccia portatile ha una gamma molto più ampia di impostazioni di spruzzo della maggior parte, tra cui un’impostazione spray divertente e ultra-russa che è come un dispositivo di nebbia selvaggiamente potente. Detto questo, il filtro KDF-55 e il solfito di calcio non filtra nemmeno vicino alla maggior parte dei livelli totali di cloro dal mio sistema idrico trattato con cloramina. Sulla base dei risultati che ho esaminato dai test interni di Croix, probabilmente consiglierei questo dispositivo per i sistemi trattati con cloro come quello di New York City. Wired è stato in grado di rivedere i test interni dimostrando che i filtri di Croix hanno avuto successo nel filtrare la maggior parte del cloro gratuito dall’acqua, in conformità con gli standard NSF. Le cartucce di sostituzione e i filtri hanno un prezzo ragionevole e raccomandato una volta ogni quattro mesi, un intervallo più lungo rispetto alla maggior parte dei marchi sul mercato.
Fotografia: Matthew Korfhage
Filtro in linea Aquasana per $ 150: Il filtro a due strati divertente di Aquasana ha rimosso la maggior parte del cloro totale nel mio sistema trattato con cloramina, ed è stata anche una delle uniche aziende di filtri doccia da offrire Dati di test indipendenti che eseguono il backup delle sue affermazioni per sistemi a base di cloro. Fin qui tutto bene. Allora perché non è in cima alla parte superiore della nostra lista? Una bacchetta da doccia fragile con scarsa forza di spruzzo e raggio, una leggera ma sfortunata tendenza verso la perdita alla connessione doccia e una geometria spietata che significa che non si collega bene a tutte le piogge come filtro in linea. Tuttavia, funziona ed è attestato da laboratorio per la rimozione gratuita di cloro e lo consiglio felicemente.
Fotografia: Matthew Korfhage
Jolie Filtered Showerhead per $ 165: Jolie ha aperto la strada al modello di marketing incentrato sull’influencer e guidato dalla testimonianza che ha reso i filtri doccia così dominanti nella conversazione pubblica. Il suo design, che assomiglia un po ‘a un gigantesco pezzo da suonare monopolio ed è disponibile in cromo, oro, nero o rosso, è eminentemente simpatico. Il dispositivo offre anche spray d’acqua e una piastra morbida e tramontata che sembra lussureggiante nei modi più strani. Ma Jolie non ha risposto alle richieste di test indipendenti quando abbiamo chiesto alla fine del 2024, e i nostri test lo hanno messo da qualche parte nel mezzo del branco in termini di rimozione di cloro totale da un sistema trattato con cloramina.
Non consigliato
Fotografia: Matthew Korfhage
Sproos! Doccia a mano filtrata per $ 148 ($ 99 con abbonamento): Sproos è un marchio bizzarro, allegro e kooky doccia rivolto esattamente ai giovani “affittuari e fai -da -te”, offrire un arcobaleno di colori audaci per la doccia filtrata portatili. Ma il test del filtro era in mezzo al branco. Inoltre, la valvola sul filtro pesante di Sproos, montato sul lato, si è rotta sotto il suo peso dopo due giorni quando abbiamo testato nel 2024, causando un botto allarmante e un po ‘di casino.
Kohler Cinq per $ 150: Kohler è un venerabile marchio del Wisconsin con una serie di opzioni di trattamento delle acque per docce e rubinetti. La doccia filtrata CINQ è ammirevolmente classica nella forma e il suo filtro a cinque strati sembrava altrettanto promettente, la pubblicità in particolare KDF-55 e il carbonio attivo. I test domestici non hanno mostrato grandi risultati con la mia acqua trattata con cloramina, tuttavia, e per il prezzo mi sono sentito diritto ad alte aspettative. Le richieste per i dati di test di laboratorio indipendenti nel 2024 non hanno ottenuto risultati.
Act + acre Filtro per doccia (esaurito): BEETY COMPANY ACT + ACRE Filtrated Showhead non ha funzionato così come gli altri nei miei test a casa del cloro totale. Inoltre non ci siamo innamorati del soffione stesso, che sembra un po ‘come un Lampada da scrivania a collo di cigno e si abbassa goffamente dal tubo della doccia. La doccia è stata elencata come esaurita quando abbiamo fatto il check -in più volte durante il 2025.
Domande frequenti
Come abbiamo testato e cosa abbiamo testato
Fotografia: Matthew Korfhage
Il mercato per la doccia filtrata rimane giovane e in gran parte non regolamentato, e le richieste di prestazioni sono solo raramente supportate pubblicamente da dati indipendenti. Abbiamo fatto molte richieste, ma poche compagnie di filtro della doccia consegnano i risultati del laboratorio. (Grazie, Aquasana, Weddell, CroixE CURO per essere eccezioni.)
Alcuni produttori ci hanno detto che i laboratori indipendenti e gli organi di certificazione sono stati eseguiti il backup e che i dati sono imminenti. Molti hanno offerto sondaggi sulla soddisfazione dei clienti o studi aneddotici. Tutto ciò significa che un po ‘di scetticismo è garantito.
E così ho tirato fuori i kit di prova a casa, invece. Per prima cosa ho testato i livelli totali di cloro nell’acqua senza alcun filtro, una misura che include cloramina o cloro libero che è interagito con tutto ciò che è nei tubi. Poi ho testato l’acqua filtrata dalla doccia. Ho eseguito ogni test più volte per tenere conto dell’imprecisione o delle fluttuazioni nei test e nei livelli municipali di cloro. Nella maggior parte dei casi, l’ho fatto per più giorni.
Per i test, ho evitato le strisce di prova in casa dolorosamente inaffidabili e invece ho ottenuto indicatori chimici un po ‘cattivi e ho usato test digitali e chimici progettati per piscine e acquari.
Abbiamo anche testato i solidi disciolti totali usando a Metro TDSe gli effetti dei filtri testati separatamente sul pH al fine di valutare gli effetti, ma anche per verificare l’affidabilità dei risultati dei test chimici.
L’efficacia dei filtri diminuisce nel tempo, ovviamente, a seconda di quanta contaminazione viene filtrata dall’acqua, che è per questo che i filtri devono sempre essere cambiati. Mentre aggiorniamo questa guida, continueremo a testare i filtri della doccia più efficaci per vedere come la loro efficacia cambia nel tempo e aggiungere eventuali nuovi filtri doccia che siamo in grado di raccomandare.
Quali filtri doccia probabilmente non fanno
I migliori filtri doccia che ho testato miglioreranno la qualità dell’acqua. Ma i filtri doccia possono fare solo così tanto. Il risultato è che probabilmente non dovresti aspettarti che questi filtri doccia ammorbidiscono la durezza minerale dell’acqua o rimuovano la maggior parte delle sostanze. L’acqua dura è più spesso risolta da ammobilianti d’acqua specifici, filtri di osmosi inversi e sistemi di filtrazione dell’acqua per tutta la casa.
Dopotutto, un filtro deve essere relativamente piccolo per adattarsi a una doccia. Eppure viene chiesto di filtrare galloni d’acqua ogni minuto, espulso sia ad alta temperatura che ad alta pressione. Un filtro per la doccia pone una sfida ingegneristica scoraggiante, rispetto ai filtri dell’acqua di controsoffitto che trattano solo una piccola quantità di acqua alla volta, o un ingombro dispositivo di osmosi inversa che può collegarsi all’impianto idraulico sotto-sink.
Quindi cosa fanno effettivamente questi filtri della doccia, in un modo che possiamo misurare? Filtrano i composti di cloro e cloro, principalmente attraverso reazioni chimiche. Praticamente ogni città americana aggiunge basse concentrazioni di composti di cloro o cloro per l’acqua potabile per uccidere batteri potenzialmente dannosi. Va tutto bene quando l’acqua è ancora nei tubi. Ma il cloro non è esattamente eccezionale per i tuoi capelli o la tua pelle e poche persone amano berlo. Alcuni sono anche particolarmente sensibili al gusto o all’odore o inclini alle reazioni della pelle.
I filtri per la doccia domestica più importanti si basano in parte su una miscela di zinco-rame chiamata KDF-55, nota per essere abbastanza efficace nel neutralizzare il cloro “libero” nei sistemi trattati con cloro. Altre sostanze comuni usate per trattare i composti di cloro e cloro comprendono solfito di calcio e carbonio attivato o catalitico. I filtri più efficaci li usano in qualche combinazione. La cosa principale che sono stato in grado di testare e verificare è stata la capacità dei filtri della doccia di rimuovere il contenuto totale di cloro dell’acqua che usciva dalla doccia.
Abbiamo visto poche prove che i tipi più comuni di filtri della doccia abbiano molto effetto sulla morbidezza o sulla durezza dell’acqua o sull’accumulo di calcio. Infatti, Alcuni primi studi accademici presentano prove che non lo fanno. I filtri della doccia che abbiamo testato hanno anche avuto un effetto molto scarso sulla somma totale dei solidi disciolti nella nostra acqua, secondo le misurazioni con un contatore TDS: IE, i filtri non stanno rimuovendo una grande quantità di materiali o minerali dall’acqua.
Non sono stato in grado di testare le affermazioni di alcune aziende che questi filtri rimuovono metalli pesanti come il piombo e l’arsenico, che per fortuna non sono nei miei tubi. Abbiamo trovato solo una società, Weddell, il cui filtro è stato certificato per rimuovere il piombo. Fin qui tutto bene! Tuttavia, se ritieni di avere un piombo pericoloso o arsenico nella tua acqua, probabilmente non dovresti provare a risolvere il problema con una doccia per corrispondenza. Parla con un professionista del trattamento delle acque o la tua autorità di salute pubblica.
Se vivi in una grande città degli Stati Uniti, il cloro non è probabilmente ciò che la tua città usa per trattare l’acqua nei suoi tubi. New York, Chicago, Seattle e Phoenix usano il cloro, certo. Ma Los Angeles, Filadelfia, Atlanta, Boston e la maggior parte delle grandi città del Texas non lo fanno.
Più della metà delle grandi città americane usa una sostanza chiamata cloramina, una sostanza chimica più stabile e duratura che è più difficile da filtrare e testare. Questo è anche ciò che era nel mio approvvigionamento idrico. Per testare, ho tirato fuori il mio a portata di mano Colorimetro dell’acqua digitale e un indicatore chimico un po ‘cattivo, quindi ha testato la capacità di ogni filtro della doccia di trattare uno qualsiasi di un numero di composti di cloro nell’acqua.
Curioso se la tua città usi cloro o cloramina come disinfettante nei tubi? Controlla qui per una contabilità dei 50 più grandi sistemi idrici municipali negli Stati Uniti.
Accendi con accesso illimitato a CABLATO. Ottieni rapporti migliori della classe che è troppo importante per essere ignorato. Include accesso digitale illimitato e contenuti esclusivi solo abbonati. Iscriviti oggi
Be First to Comment